Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 08, 12:37   #16 (permalink)  Top
Dany80
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da mta4s.28 Visualizza messaggio
no "tranquillo" il motore non si spegne...
ti accorgi quando il tuo monster non risponde più ai comandi che gli dai....in poche parole rimane bloccato all'ultimo segnale che ha preso dalla radio prima che si scaricassero le batterie e ti assicuro che non è affatto bello vedere il tuo moster che va contro l'unico albero del parco (almeno a me è successo così)
io ti consiglio di mettere un fail safe oppure di usare uno di questi indicatori dello stato delle batterie ma io non l'ho mai usato e non posso dirti se funziona o meno:
indicatore stato batterie

ciao
Fortunatamente sulla mia G4S c'è già un'ingegnoso sistema che fa da fail safe... l'accelleratore e il freno hanno molle di ritorno che il servo deve forzare per accellerare e frenare, con la mancanza della potenza alla batteria il servo non ha più la forza di spingere e quindi tende a accellerare sempre meno fino a che non accellera proprio più e resta eventualmente solo leggermente accellerata evitando i botti a velocità alte.

Le interferenze invece sono comunque pericolose e lo scaricamento della trasmittente anche :o

Gli indicatori di carica funzionano anche se è per questo... hanno però il lieve difetto che funzionando illuminando dei led consumano più energia loro che la radio stessa