Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 08, 10:34   #1675 (permalink)  Top
roscor61
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da chimico Visualizza messaggio
Ok, c'era scritto. Però: confezione originale e il manuale della trasmittente scaricato dalla rete perché quello allegato parla solo di modalità 1 e 2 e sulla funzione dei vari comandi o ti rivolgi al negoziante o sfrutti l'esperienza di un forum. Diciamo anche che queste famose istruzioni assomigliano molto ai bugiardini dei farmaci e, per un principiante, non si dà nessuna rilevanza agli aspetti importanti, né li si giustifica. Vabbé che un coassiale, che lo fanno volare anche i bambini, potrebbe esser fatto volare anche ad occhi chiusi (potrebbe), ma a parte un simulatore, o doti innate e la passione, mi sembra che l'esperienza qui abbia ancora un ruolo rilevante.
O basta sfasciarne 100 !
Comunque c'era scritto, anche in questo forum. Mi scuso. In tre giorni che ho l'elicottero non ho avuto la pazienza di leggermi integralmente le centinaia di pagine di interventi. Dopo, in poco tempo, ho trovato tutto, anche i perché, che sul manuale non ci sono. Grazie anche alla pazienza di chi ha voluto rispondermi e che mi ha fornito un utile input.
Ciao Chimico,

mi sa che si è avuta l'impressione che io sia andato giù pesante, ma ti assicuro che non c'è assolutamente niente di personale.
Tutti siamo stati principianti, forse io lo sono ancora. Ricordo anche io più volte di aver spento prima la radio (perché è la cosa che hai ancora in mano) e vedere i servi o addirittura le pale muoversi a scatti, questo sicuramente per dimenticanza, pur sapendo che non si fa così, e la cosa è ancora più grave.

Con le radio FM a singola conversione questo comportamento è alquanto normale; senza segnale in radiofrequenza in input emettono sui servi i segnali più strani.
Pur non rilevando a casa mia con lo scanner sulla 35Mhz alcun segnale, queste rx interpretano il rumore come segnale non avendo un trigger di soglia per l'intervento.
Uso alcune di queste riceventi (economiche, ma su quattro modelli di aereo mica posso permettermi 4 PCM) e mi sono abituato a vedere tremare i servi a tx spento. Finché si tratta di modelli a scoppio, niente di pericoloso, ma sulle motorizzazioni elettriche ti assicuro che un'elica 10x6 di un aeromodello su una gamba con il motore a palla fa veramente molto male.

con stima
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando