Discussione: Primo avvio del motore
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Vecchio 05 maggio 08, 10:01   #8 (permalink)  Top
Dany80
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Il fail safe è una cosa utile e buona sempre e comunque, costa pochi euro e ti salva da eventuali danni in caso di scarica batteria o di mancanza segnale radio...

La mia G4 ha già sui comandi gas freno una molla di ritorno per cui a batteria scarica semplicemente non riesce a forzare la molla e a accellerare quindi resta molto basso il motore e se la batteria ti molla sbatti molto piano, comunque anche in questo caso il fail safe è utile

Attenzione però che il fail safe NON ti salva in caso di interferenza quindi molta attenzione alle frequenze e agli eventuali disturbi perchè altrimenti rischi danni abbastanza consistenti...

Per quanto riguarda il sistema di cambiata funziona in modo abbastanza semplice... e va regolato rispetto a quello che tu fai e dove la usi.

Inizialmente puoi fare così:

Accendi, prendi la macchina per la carrozzeria (da un foro o da un supporto) in modo che la tieni in mano lasciandola oscillare avanti indietro.

Ora accelleri pian piano fino a fondo e vedrai che a un certo momento la macchina oscillerà per i fatti suoi e sentirai una variazione del rumore per un attimo... quella è la cambiata...

Solitamente di fabbrica è piuttosto lunga e cambia a giri molto alti.

Questo è utile solo in piste molto lunghe... se è così ti conviene regolarla un po'...

Come regolare:

Le due corone sono sempre attaccate al pignone del motore e l'unica cosa che succede è che quando è in prima la corona della prima è trascinata mentre quella della seconda gira ma non trasferisce moto, a un certo punto la frizione attacca e la corona della seconda è trascinata direttamente.

Per regolare bisogna smontare il cambio staccando la chiavetta che ferma l'albero del cambio alla quale sono montate le due corone, sfili la prima corona e all'interno vedrai che c'è un elemento a due gusci, lo sfili dalla sede e provi a tirare i due gusci e questi dovrebbero staccarsi leggermente...

Ora devi regolare la resistenza delle molle che riportano contro questi due gusci agendo sui due grani che ci sono in modo identico.

Io inizierei con svitare un giro e mezzo su entrambi i lati.

A quel punto rimonti il tutto e provi di nuovo, la cambiata dovrebbe essere molto anticipata...

Ora non devi far altro che provare quando la cosa è più vicina alla tue esigenze.

Per lo spegnimento: finire completamente la miscela può essere dannoso per la candela e rischi di bruciarla (tienine una di scorta perchè alla fine del rodaggio sarà molto probabilmente da sostituire).
Spegi più semplicemente bloccando il volano (che è quello da te indicato) o tappando in modo convinto l'uscita della marmitta (vedrai che si spegne in un decimo di secondo).

Se ti serve altro... facci sapere
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DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
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