Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 08, 09:47   #15 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Se lo piombo lo bilancio sicuramente ma poi vola al rallemtatore, ammesso che voli.
Ho un carattere di .erda, se mi dicono che un modello non vola diventa una sfida farlo volare, ma se compro un modello preconfezionato deve volare subuto (salvo trimmature del caso, vedi il t28 parkzone), altrimenti finisce lo scopo del combo e allora compro il materiale e me lo costruisco io con tutte le problematiche che ne conseguono ma essendo coscente già da prima che è così.
Comunque io sono un straccia.oglioni, e ho già mandato una e-mail di fuoco alla Graupner, sembra una follia, ma in questo modo in passato ho risolto problemi molto più seri con aziende molto più importanti, e se non servirà a niente poco importa, intanto mi sono tolto un sassolino dalla scarpa.
Ma se dovessi decidere di sventrarlo ho visto che questa configurazione si adatterebbe al SAPC EF2000 TYPHOON, ma in italia qulcuno lo commercializza?
E funziona bene o è una sola come il Mirage?
La solita partita al buio, vedremo nei prossimi giorni, qualcosa devo inventarmi altrimenti mi tocca venire a Pisa con il twister, e non è proprio il massimo fare 350 Km per volare con lo scaldabagno.
Come giustamente sottolinei, con una batteria da 2000 il modello non ce la farà mai a decollare, non capisco come possano consigliarla. Con la 1300 ieri ho fatto 7 voli. Ormai ho fatto una trentina di voli con questo "missile" ed ho aquisito una discreta esperienza , occorre tutta la pista da percorrere a manetta senza cabrare allo scopo di acquisire la massima velocità. Al termine della corsa un colpetto deciso col cabra e il modello decolla. In volo non è veloce quindi si vola sempre o quasi a manetta. L'autonomia con le 1300 è di 3 minuti, non tentare di volarci 3 minuti e mezzo perchè rimarresti a piedi..... Per migliorare la stabilità e il decollo ho impostato gli alettoni in modo che a riposo restino 2mm sollevati entrambi, anche in volo. Questo frena un pochino ma elimina la tendenza a buttare giù il muso specialmente dopo il decollo o in virata. Se il volo non è eccitante devo dire che l'atterraggio è invece divertente. Il modello si avvicina lla pista da una discreta quota, senza motore e a muso alto. In questo assetto "frenato" la discesa è lenta e gestibile e si tocca la psta con le ruote posteriori e dopo qualche metro tocca al ruotino, molto realistico. Inutile tentare di trapiantare il gruppo ventola motore (è lo steso identico del fragolino ...) su altri modelli, La spinta è bassa e se si aumenta la ventola esplode... Altrettanto è inutile tentare di montare una ventola / motore più performanti sul Miragino , sarebbero soldi buttati. Il consiglio è di tenerlo così,,, e accettarlo per quello che è... un modellino lento ma comunque divertente...
Però a Pisa portalo che voliamo insieme
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando