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Vecchio 05 luglio 05, 15:20   #20 (permalink)  Top
twentynine
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Citazione:
1) qualcuno tra di voi frequenta mica i campi di volo nella zona di Pisa-Livorno, e se si eventualmente quando e che ci trovo un po di gente per sbirciare qualcosa ?

No mi spiace

2)ho visto su jonathan un trainer a 75 euro (credo non di marca) e uno kyosho a circa 150 (se non ricoro male) secondo voi conviene prenderlo di marca (anche per via dei pezzi di ricambio), sapreste consigliarmi comunque qualcosa (meglio sarebbe in un negozio "di ciccia" )

Prova a vedere il thread di antoniousa dove cita tutto il necessario per iniziare

3)Quali sono le caratteristiche che caratterizzano un modello e come interpretarle ? (bella frase vero ??)
Es piano convesso, credo voglia dire che le ali formano un anglo <180° ma che influenza ha questo sul modello ?
Perche i trainer , ovvero i piu docili hanno l' ala alta ?

Piano convesso indica la famiglia di profili ovvero con la parte sotto dell'ala piana
e quella sopra convessa.
l'ala alta da' più stabilità poichè il centro di pressione si trova al di sopra del baricentro (l'esempio della scopa calza)



4)Quanto puo costare l' assicurazione ?

Sono un pendicolo solitario e per ora non ne ho idea, comunque è abbordabile

5)Alla fine dei conti , quanto si va a spendere + o - per il modello completo (radio servi, ecc, prorpio completo per andare in campo)

Dipende sempre da cosa vuoi fare e dall'attrezzatura che hai già, a scoppio SECONDO ME ci risparmi

6)quali attrezzature necessarie (oltre a quelle evidenti, taglierino, eecc) , e la colla basta la epox 5min e (la colla alcianuro tipo "super attack", magari quella con l'attivatore specifica per la plastica od altro)

indispensabile un buon tagliabalsa e un piano di lavoro decente magari con una bella lastra in gomma stesa PIANA sopra, poi gli attrezzi che si trovano in tutte le case.
Per le colle io uso queste : ciano per gomma, ciano per legno, vinilica, colla a caldo, uhu hart (cellulosica) epoxy 5 minuti ed epoxy 30 minuti.
Ma per partire bastano ciano "allround" ed epoxy 5 minuti.



Scusa non ne so molto, soprattutto di motori ma ho provato ad aiutarti lo stesso.

Ti ho risposto per svariati motivi:
uno è perchè mi dispiace che si vedano certe incomprensioni nel forum,
è un bel posto mi ci trovo bene e mi dispiace vedere queste cose.
il secondo motivo è perchè mi sembra che venendo da un'altro ramo del modellismo tu abbia cercato, magari un po' goffamente, di dare un tuo contributo e anche se non proprio in linea dovrebbe comunque essere bene accetto.
D'ora in poi non ti preoccupare non c'è bisogno di portare regali per avere consigli, basta chiedere...nessuno nasce imparato.
magari se tu e fai vi riappacificate puo' mettere mano alla tua "guida" e ne salta fuori qualcosa di veramente fruibile.

Ora mi permetto di fare il ca$$one (premetto che non ho letto la brochure): capisco tutto e anche il terrore del venditore mascherato, ma prendere a pugni in testa uno che ci prova e sbaglia è il miglior metodo per far odiare i pochi modellisti che ci sono in giro. Se poi lo si fa con:

Citazione:
Per insegnare ai neofiti ci vuole una certa dose di esperienza, e la mia, studi specifici a parte, è quarantennale.
Citazione:
Amen !
sinceramente la cosa puo' risultare fastidiosa e (cito) supponente in se stessa
soprattutto ad un aeromodellista in "fieri" che non sa che pesci pigliare.

L'esperienza quarantennale c'è e nelle poche , purtroppo, informazioni che scappano fuori si vede...ricordo però che a volte il tono non è intelleggibile in un testo scritto, e cio' che è vergato con i più sinceri intenti puo' risultare dannoso se
non addirittura (lo dico sottovoce) antipatico.

P.S. attendo la guida su come laminare la balsa
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