Discussione: Gelcoat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 08, 00:46   #22 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Mi spiace, non sono di bocca buona; faccio pochi modelli e volano poco mio malgrado, ma se costruisco un modello deve essere un Modello, non un affare che lo prendi in mano e ci fai i buchi nelle bolle del gelcoat.

Purtroppo devo avere già sforato le tue previsioni, le bolle sono state stuccate con resina e talco perché le le microballe dopo essere carteggiate rimangono porose e avrei dovuto ristuccare.
Riguardo la verniciatura.... fondo più poliuretanica... penso che verranno fuori minimo un paio di etti... sullo swift grosso su tutto il modello la verniciatura mi è costata un buon mezzo chilo... forse un poco meno...
MEEZZOO KIILOOOOOO si vernice su un 3,2m ????:wacko
E magari senza contare lo stucco ed il fondo pre-vernice...

O il tuo pusher di vernici di fiducia, gli mischia assieme qualcosa di extra-low-cost (acqua..?) per rendertela non totalmente coprente già con un primo strato leggero, come invece fanno tutte le vernici che possono chiamarsi "serie", o devi sostituire l'ugello della pistola da Camion/Autobus/Nave/Viadotto/... ecc, con uno modellistico !!!

Sarebbe mezzo kilo in meno di materiale di rinforzo utile...
Oppure come volare sempre col ballast....

OK, basta esagerare, perchè non ti organizzi per una bella svolazzata fuotri porta in compagnia ?

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando