Discussione: Primo avvio del motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 08, 23:36   #6 (permalink)  Top
inganto
User
 
Data registr.: 26-04-2008
Messaggi: 14
Oggi ho fatto la prima uscita su un piazzale abbastanza pulito e liscio.... che spettacolo!!! un sogno che avevo sin da bambino e che finalmente si è realizzato!!! la macchina si è accesa subito e la carburazione, per ora direi molto grassa era perfetta, non si spegneva e sembrara reattiva in accelerazione.
a questo punto volevo chiedervi alcune cose:

anzitutto purtroppo la radio a volantino fornita nella statola non è un gran chè.... già dopo 30 metri perdevo pericolosamente il controllo dell'auto... non pensavo che il raggio d'azione dell'antenna fosse così ridotto. Per ovviare a ciò e per scongiurare incidenti, oltre che in futuro provvedere ad acquistare una trasmittente di livello un pò superiore (da spendere 70-80 euro max) avevo pensato, avevo pensato di acquistare il fail safer, che ne dite? faccio bene? non è difficile vero? si adatta alla FW05T Plus, oppure devo acquistare anche altri pezzi per montarlo sull'auto?

sino ad ora per spegnere la macchina ho semplicemente aspettato che finisse la benzina. Qualora volessi spegnerla io stesso, blocco il volano, come molti dicono di fare per non rovinare niente? Il volano è quello cerchiato in verde nella foto 1 che ho allegato, vero?

secondo voi conviene fare aperture nei finestrini laterali per fare entrare un pò d'aria per raffreddare il motore, tenendo presente che non farò mai gare?

avevo intenzione di coprire l'apertura nel telaio in corrispondenza del cambio, per scongiurare danni da sassolini. va bene un pò di nastro adesivo o si sbriciolerebbe immediatamente? ( ma mi domando, perchè hanno fatto sta apertura proprio in quel punto?? lo hanno fatta intenzionalmente in modo tale da vendere più pezzi di ricambio!?!?!, mah...)

infine, non c'è un metodo per capire se la seconda marcia entra regolarmente? io accelerando vede la macchina schizzare via ed andare velocissimo, ma non ho idea se veramente la seconda marcia si innesti o meno. teoricamente si riuscirebbe a vedere il cambio di marcia tenendo la macchina ferma, appoggiata con le ruote alzate da terra?

Scusate per il poema.... ma questo hobby mi sta facendo intrippare veramente... voglio imparare, e spero di farlo grazie soprattutto al vostro prezioso aiuto
inganto non è collegato   Rispondi citando