Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Non sono quel "qualcuno", ti posso dire però che ho lo stesso modello motorizzato con il 125: non ho la pompa, il serbatoio è (ovviamente) nella SUA posizione, la regolarità del motore è perfetta in ogni assetto di volo (faccio 3d).
Gli faccio bere, in ogni caso, il 20 di nitro (e indubbiamente anche questo ha il suo peso nel buon funzionamento del motore).
Per l'avvio del motore, faccio il priming tappando la marmitta e, con un colpetto in senso antiorario, il 125 si mette in moto immediatamente (idem OS) |
Perdonami Toio ma che vuol dire "sua posizione". Sai meglio di me che la posizione più corretta, migliore in assoluto è "sul CG"... Ogni altra posizione è un compromesso. Poi che il modello possa volare bene ugualmente nessuno lo mette in dubbio ma è
certo che sia meglio sul CG, come è atrettanto
certo che per essere sul baricentro e al contempo avere la carburazione perfetta, purtroppo la pompa e praticamente indispensabile.