Bel mattone!
Ma il progettista della Graupner deve aver bevuto un bel litrozzo di grappa prima di pensare il Mirage 2000.
Partendo dalla base che si sono guardati bene dal dichiarare la posizione del cg (e già questo fa' pensare), mi piacerebbe vedere come l'hanno collaudato.
Seguendo passo passo le indicazioni che danno sul posizionamento dei componenti elettronici è istallando di conseguenza, quello che resta da istallare cioè ricevente e batterie, questo modello non volerà mai.
I primi tre tentativi sono andati a canguro, il modello si alza per 30cm circa da terra per poi ricadere come un mattone sui carrelli (in 40mt di pista 3/4 volte), per poi finire nell'erba e via la punta della fusoliera.
A questo punto decidiamo di sostituire le lipo 2000mAh (da loro consigliate) con delle 1300mAh.
Bene il modello decolla e per abbozzare un volo bisogna praticamente rimanere costantemente cabrati a manetta con tutte le escursioni al massimo.
Uno schifo, il motore ce è spinge parecchio, ma la bilanciatura è impossibile, se non riesco a trovare l'esatto punto cg e quindi lavorare sul posizionamento della batteria (ammesso che la struttura mi permetta di adeguare la posizione delle lipo alle necessità di bilanciamento), non mi resta che utillizzare il cassonetto della differenziata.
Datemi un consiglio; che faccio, provo a risolvere il problema o passo alla fase 2, cioè cassonetto della differenziata?
__________________ I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù |