Intanto che qui si discute e si realizzano micromodelli (vedi anche me stesso
) ho deciso di mettere in cantiere un bel mega trainer, su suggerimento di un amico che me lo aveva chiesto, e così ho deciso di ingigantire il già ottimo Albyone2. Ne sta venendo fuori un trainer da 150cm di apertura alare e 124 cm di fusoliera da motorizzare con un bell'elettrico brushless rigorosamente cinese (scherzo!) e un bel pacco 3 celle lipoli da almeno 1700mA.
Vi posto una foto per rendervi conto di quale sono le dimensioni ma pian piano riporterò le sequenze della costruzione.
Innanzitutto servono:
2 fogli di depron da 3mm (ne avanzerà un bel po' per un altro modello più piccolo)
2 fogli di depron da 6 mm (la fusoliera è grossa, così come i timoni)
1 foglio di balsa da 3mm
1 foglio di polistirolo (io uso quello giallo) da 2 cm di spessore (se si ha quello da tre cm si può usare anche quello)
del compensato di pioppo da 4 mm
Almento 4 tubetti di colla UHU por (non ho ancora trovato la poliuretanica che sento dire vada molto bene)
della epossidica da 5 minuti
Questo il materiale indispensabile. Il resto dipende dalle tasche e dalla voglia di ingegnarsi.
Il progetto costruttivamente è impegnativo ma alla portata di chiunque abbia voglia di mettersi al lavoro. Non ci sono grosse difficoltà, solamente avere pazienza e dedicargli un po' di tempo. Io per ora ci ho lavorato due fine settimana e conto per il rpossimo di portarlo a termine, quindi......coraggio.... e se ne avete voglia.....seguitemi
Ciao
Albyone