Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 08, 22:29   #1327 (permalink)  Top
FIATDUNA
User

L'avatar di FIATDUNA

Data registr.: 21-03-2008
Nuovo rotore di coda facile facile

Stanco di vedere sempre distrutta l'elichetta di coda (delicatissimo elemento con funzioni puramente estetiche), ho pensato di cotruirne una indistruttibile ma altrettanto leggera.

Ho comprato un cartello di avvertenza di alluminio del tipo "proteggere l'udito", "Utilizzare i dispositivi di protezione"... delle misure di circa cm 70x50, spessore mm. 1,5 (euro 25,00 in ferramenta)
Ci ho poi poggiato sopra l'elichetta del 5#8 e con un pennarello ne ho disegnato il profilo.
Con una forbice da lattoniere (euro 9.99 da Brico) l'ho ritagliata, ma a causa delle difficolta incontrate date le ridotte dimensioni dell'opera, dall'intero cartello sono riuscito a ricavare purtroppo una sola elica.
Da Ckado.com ho ordinato un set completo di viti (euro 5.50) e un kit di boccole (euro 7.50).
Ho incollato la boccolina al centro dell'elica di alluminio. E' stato facile con la colla cianoacrilica (euro 7,00 a goccia, perchè una volta utilizzata il tubetto diventa un blocco unico).
Ho quindi fatto un forellino al centro dell'elica e della boccola.

Per la verniciatura ho risolto in modo estemporaneo: transitando casualmente con l'automobile in una strada secondaria frequentata da professioniste del sesso, mi sono accorto che una di loro aveva le unghie dei piedi dello stesso colore del rotore di coda originale del Walkera.
Mi sono accostato e ho chiesto - "Quanto?" riferendomi alla boccetta di smalto per unghie.
Lei, credendo le stessi chiedendo il prezzo della prestazione mi ha sparato 100euro!
Poi le ho spiegato. Mi ha dato la boccetta (quasi esaurita) dello smalto fucsia ma il prezzo non è cambiato: 100 euro.
Quando lo smalto si è asciugato ho assemblato l'elica alla coda con le vitine di Ckado che costano al Kg. come i diamanti.

Alla fine il risultato è quello che vedete.
Ora il mio elicottero può precipitare anche da 200 metri senza che il rotore di coda abbia a risentirne.

Una bella soddisfazione. Non è vero?
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando