Grazie per i consigli a entrambi.
Non credo che sia il caso di ammainare le vele alle prima avvisaglie di burrasca(per yuri), ho già eli elettrici ma lo scoppio è un'altra cosa..........
Non credo che grippi se scendo al 18% di olio..........è scritto sul manuale dell'OS91...........
, al di sotto non vado sicuramente di tale percentuale.
A proposito del BC175..........credo di non abbandonarlo definitivamente, dopo aver approfondito le mie conoscenze su tale olio credo che al max scendero' al 2%, ma ci devo pensare bene.
E' troppo utile, è inutile dire che non serve, bisogna sempre tenere a mente che i motori glow ai tempi venivano usati esclusivamente con olio di ricino, decisamente piu' impegnativo degli attuali olii sintetici/"fagiolo raffinato"
Alchè se mi posso permettere affermerei che una piccola percentuale di tale olio non farà sicuramente male.
Per concludere terrei a sottolineare che la fumosità/olio sul carrello non sono da ritenersi un danno, anzi...............ridurre un po' tali fenomeni vuol essere una finezza al fine di ottenere un qualcosa di meglio
La Nitro và dosata con il senno del poi, nel senso che anche se tali motori gradiscono % del 30, non vuol dire che sia necessario, in quanto se il motore rende per cio' che si vuol fare il resto è solo uno spreco inutile.
Non sono un esperto, e non voglio far sembrare che cio' che scrivo sia frutto di esperienza personale(ma di persone con esperienza pluriennale nel campo), ma il mio intento come già detto è quello di esporre tutto cio' che puo' tornare utile a tutti.
Mi piace leggere molto notizie su tale argomento e se possibile terrei ad approfodire il piu' possibile.
Grazie per i Vostri interventi