Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Ti ringrazio per le info , quindi il "singhiozzo" non dipende dai volt ma dalla corrente che la batteria riesce a dare ??
adesso il cut-off l'ho impostato a 9,2 volt e il high temp su stop
la mia program card ha molte variabili e solo alcune capisco a cosa servono
ho capito la regolazione di :
anticipo : su high parte meglio
brake : hard frena di brutto soft solo se metto la retro
start . soft / very soft singhiozza di piu', HARD parte meglio primo dubbio :
frequency 8 khz o 13 khz ??? a me pare non cambi nulla ....
secondo dubbio :
scale throttle -39% + 39% forse regola la curva del gas ?? potrei usarlo per attenuare i troppi giri delle 3 celle ???
speedfix : e' la funzione governor che mantiene gli stessi giri in caso di maggior/minor sforzo
model : car o plane
Cardir : solo avanti / avanti indietro diretto / avanti indietro con stop
per la prova con lipo da 7,4 la faro' sicuramente poi vi sapro' dire
Grazie !!!
ecco qui il manuale per chi volesse darci un occhiata |
Ti spiego, ma è solo un'ipotesi, che nel mio caso era il difetto.
Se con le normali NiMh hai impostato un cutoff di 0,9V x cella significa 5,4V per tutto il pacco.Se le batterie sono scadenti o la corrente assorbita e troppo per loro, quando dai gas la tensione(V) scende intorno a 5,4 quindi sei in automatico in protezione, devi fare quindi la prova mettendo un cutoff bassissimo, ma solo per provare con le NiCd, con le LiPo devi metterlo a 3,1V x cella o rischi di rovinare tutto.
La frequenza non cambia niente o meglio non cambia molto, se la metti alta il tuo regolatore manda più impulsi di lettura per il motore, per il tuo motore molti mettono anche una frequenza bassa.
Il timing devi rimetterlo assolutamente su 0°, che è quello indicato per il tuo motore.
Ho letto comunque che il limite del regolatore è di 5,5V, quindi fai la prova con batterie buone completamente cariche e dai gas poco alla volta per vedere se parte, oppure prova con 2 buone celle LiPo.
Ciao