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Vecchio 04 maggio 08, 02:39   #13 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
Ciao, scusa se mi intrometto ma ho due domande da fare, se posso:

- Quel motore brushless "tranquillo" 13.5t che equivale ad un 27 spire a spazzole si puà montare con un'ESC normale per motori a spazzole? ()
- Posso montare i cuscinetti a sfera su un motore "non apribile"? Ho un 27T e un 20T (carson poison) entrambi "sigillati" ma volendo con molta calma si potrebbero aprire, mi chiedevo se era possibile cusciettarli in modo da far aumentare il rendimento... o in alternativa si possono lubrificare in qualche modo prima o dopo l'uso in modo da migliorarne il rendimento? Se si con cosa? Pensavo al crc...
Purtroppo puoi montarlo solo con un ESC apposito.
Non saprei se puoi montare i cuscinetti al posto delle boccole, bisogna vedere se la boccola sia di dimensioni uguali.
Lubrificarli si può, ma è più indicato in motori tipo nel TT01 dove l'asse col pignone è sigillato da impurità esterne, la parte invece esposta alla polvere, se usi l'auto all'esterno, tenderà a raccogliere polvere e terra.
In questo modo si andrà a creare una sorta di pasta abrasiva che invece di migliorare col tempo consumerà più velocemente le boccole.
Quindi puoi lubrificare poco su entrambe le boccole se giri al chiuso in una pista pulita, solo la parte in prossimità del pignone se il tuo motore è chiuso come nei telai TT01 o TL01.
Comunque su motori poco potenti il rendimento tra cuscinetti e boccole è poco, invece in quelli più potenti inizia a sentirsi, infatti sono dotati di serie di cuscinetti.
Io avevo delle casse in più complete di cuscinetti, ho messo direttamente l'indotto completo in queste,altrimenti le avevo ferme in un cassetto.
Le boccole le ho buttate quindi ora non saprei dirti con certezza se hanno le stesse dimensioni dei cuscinetti.
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