Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Quel motore con il Seben Monster può essere usato solo con 2 celle, usare 3 celle significa avere uno scarso rendimento per l'elevato assorbimento, troppa velocità per il tipo di modello, la trasmissione in generale non durerà molto.
Tieni presente che con 2 LiPo passi i 22.000 giri che con i rapporti del Seben e quelle grosse ruote non sono pochi.
Vedi se puoi recuperare una LiPo due celle, anche prestata, magari vedi se non va più a scatti.
Oppure imposta le NiMh con un cut off bassissimo, forse, dico forse l'esc rileva un abbassamento eccessivo di tensione, perchè è starno che non lo fa più se metti una LiPo 3 celle.
Per le LiPo ti consiglio di impostare un cut off di 3,1V per cella e taglio di potenza su hard, così non rischi niente, tanto a quel livello ormai è già quasi completamete scarica.Queste configurazioni se non erro "mi pare" si possano fare dal tuo regolatore con il box di programmazione. |
Ti ringrazio per le info , quindi il "singhiozzo" non dipende dai volt ma dalla corrente che la batteria riesce a dare ??
adesso il cut-off l'ho impostato a 9,2 volt e il high temp su stop
la mia program card ha molte variabili e solo alcune capisco a cosa servono
ho capito la regolazione di :
anticipo : su high parte meglio
brake : hard frena di brutto soft solo se metto la retro
start . soft / very soft singhiozza di piu', HARD parte meglio
primo dubbio :
frequency 8 khz o 13 khz ??? a me pare non cambi nulla ....
secondo dubbio :
scale throttle -39% + 39% forse regola la curva del gas ?? potrei usarlo per attenuare i troppi giri delle 3 celle ???
speedfix : e' la funzione governor che mantiene gli stessi giri in caso di maggior/minor sforzo
model : car o plane
Cardir : solo avanti / avanti indietro diretto / avanti indietro con stop
per la prova con lipo da 7,4 la faro' sicuramente poi vi sapro' dire
Grazie !!!
ecco qui il manuale per chi volesse darci un occhiata