Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Motore montato oggi il kit brushless cinese comprato su ebay
3300kv con esc 100A e scheda di pogrammazione.
e modifica aggiunta ventola su ESC
Ma veniamo ai problemi !!!!
con le NI-mh a 7.2volt ce troppo "coccing" (si dice cosi' mi pare) la macchina singhiozza e non riesce a partire
nonostante svariate prove di confugurazione ESC
con le lipo 3celle (provvisoriamente 2 piccole da aereo in parallelo fissate sopra il servo dello sterzo) parte benissimo ma ha una potenza ESAGERATA !!!! si impenna letteralmente, a parte la paura di sgranare tutto e' veramente incontrollabile , per il momento ho regolato la radio con un finecorsa all' 80% del trim e cosi' e' piu gestibile (parte col muso sollevato da terra poi si appoggia ,
ora chiedo a voi che sicuramente ne sapete piu' di me cosa mi conviene fare ??
vendo le batterie 7,2 e compro delle "LIPONE" 3 celle ??
vendo le 7,2 e compro le 8,4 volt o le 9,6 ??
aiutatemi !! |
Quel motore con il Seben Monster può essere usato solo con 2 celle, usare 3 celle significa avere uno scarso rendimento per l'elevato assorbimento, troppa velocità per il tipo di modello, la trasmissione in generale non durerà molto.
Tieni presente che con 2 LiPo passi i 22.000 giri che con i rapporti del Seben e quelle grosse ruote non sono pochi.
Vedi se puoi recuperare una LiPo due celle, anche prestata, magari vedi se non va più a scatti.
Oppure imposta le NiMh con un cut off bassissimo, forse, dico forse l'esc rileva un abbassamento eccessivo di tensione, perchè è starno che non lo fa più se metti una LiPo 3 celle.
Per le LiPo ti consiglio di impostare un cut off di 3,1V per cella e taglio di potenza su hard, così non rischi niente, tanto a quel livello ormai è già quasi completamete scarica.Queste configurazioni se non erro "mi pare" si possano fare dal tuo regolatore con il box di programmazione.