Discussione: Primo avvio del motore
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Vecchio 03 maggio 08, 13:05   #3 (permalink)  Top
kimp3
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Originalmente inviato da inganto Visualizza messaggio
Dopo molti anni ho realizzato un sogno che avevo sin da bambino, ovvero quello di avere un automodello a scoppio. Dopo molti dubbi, dovuti al fatto che avrei io stesso voluto costruire il modello, mi sono orientato sulla FW05T Plus RTR. Oggi vorrei accenderla per la prima volta, ma prima volevo accertarmi di alcune cose grazie al vostro aiuto.

Per i primi pieni dedicati al rodaggio presumo debba avere una carburazione grassa, quindi dovrei aumentare la vite del massimo. Per questa operazione, devo quindi girare in senso antiorario la vite 2 (segnata in foto) ?
Di quanto la giro? come capisco se l'ho girata troppo o troppo poco, tenendo presente che i primi serbatoi li dovrò fare da fermo e senza dare gas?

La vite del massimo è invece quella segnata come 1 ? Questa vite deve essere toccata o va bene così per il rodaggio?

A cosa serve la vite dorata e anche la vita segnata in blu nell'altra foto che si trova dall'altra parte del carburatore?

Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti.
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Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
In genere la carburazione per il rodaggio va bene così come è stata già impostata, per assicurarti che sia grassa devi vedere qualche goccia di olio che esce dalla marmitta
Credo anche che tu abbia fatto un po' di confusione, la vite n°1 è quella del minimo meccanico, devi regolarla in modo da far restare acceso il modello quando è al minimo, la vite n°2 è quella del messimo, che entra in gioco solo quando acceleri e quindi per ora fai 2-3 pieni al minimo e lasciala così; la vite con il cerchio blu nella 2a foto è la vite del minimo miscela, serve a impostare la carburazione al minimo, per i pieni al minimo devi regolare solo quella, se vedi che escono gocce di olio va bene così, se esce poco fumo e niente olio svitala un po' per volta
occhio anche alla vite posta sotto la vite del max........quella è la vite dei medi.........come primo carburatore è piuttosto incasinato!!! è + preciso avendo tutte e 3 le regolazioni, però dato che sei un neofita, presta mooooooolta attenzione alla carburazione............magari fatti aiutare da qualche tuo amico + esperto.....!!!

e ovviamente, benvenuto nel mondo delle auto a scoppio!!
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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