E' un problema che si presenta quando tagli a CNC.
Per ordinate naturalmente si intendono le varie sezioni della fusoliera, ma trattandosi di fusoliera in polistirolo la taglieremoin vari pezzi che sono chiamati tronconi. Le ordinate altro non saranno che le sezioni che delimitano i tronconi.
Il problema di cui si parla nel capitolo 5 si riferisce al troncone centrale dentro al quale passa l'ala. Se il troncone inizia e finisce all'altezza dell'ala , quando il filo taglierà lo scasso per l'ala il troncone si dividerà in due parti, una superiore ed una inferiore, e non terrà più insieme quindi non sarà possibile portare a termine il taglio...la parte superiore cadrebbe su quella inferiore.
Se non hai ancora tagliato un aereo con la cnc per il polistirolo potresti avere difficoltà a capire: per prima cosa si taglia la fusoliera a tronconi, poi si prende il troncone dove passerà l'ala, lo si gira di 90 gradi e si fa tagliare lo scasso per l'ala, idem per il passaggio del quota e per lo scasso per la capottina.
Spero che tu abbia capito, se si aggiungo queste poche righe alla guida.
grazie per il feedback, perchè se non c'è nessuno che legge e cerca di capire rischiamo di fare un lavoro non fruibile da un neofita.
ciao
Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |