Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 05, 00:46   #4 (permalink)  Top
Cheffo
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
ciao, anche io ho da poco cominciato e per quel poco che ne so ti posso dire che l'ely è meraviglioso ma non semplice, quindi leggi, leggi tanto e documentati poi per il simulatore puoi cominciare con l'unico che trovi gratuito online, si chiama FMS e lo trovi al sito omonimo, puoi giochicciarci un po anche con la tastiera, anche se , ovviamente, hai bisogno di una radio settata per l'ely per cominciare a capire i movimenti del mezzo.
Poi se vuoi esistono molti kit in commercio dotati di simulatore e radio apposita per imparare, ovviamente costano dei begli Eurini.
Devi anche considerare cio che vuoi spendere, un ely non è una macchina economica, io stesso ho cominciato a risparmio, ma mi sono dovuto subito ricredere se volevo dei risultati.
Per la scelta dell'ely, credo che quando ti sarai documentato e avrai letto qualche centinaio di post vari, ti sarai anche fatto un'idea su cosa vuoi.
Credo che la scelta principale sia se cominciare con un'elettrico o uno scoppio, poi di li ti puoi orientare sui pochi modelli piu diffusi.
Io ho cominciato con il mitico e impossibile walkera35, noto clone dello zoom400, che in verita non sono riuscito ad alzare molto da terra.
Ora sono passato a macchine ben piu possenti ed equilibrate e ho acquistato un Raptor50.
Sono riuscito propio i questi giorni a farmelo settare a dovere dal mio istruttore e a vederlo decollare e stare lifermo in hovering, e ti garantisco che è una bellissima senzazione.
La prossima volta tocchera a me prendere le redini della belva e gia so che sara difficile ed emozionante.

Un consiglio che ti posso dare è sicuramente quello di trovare vicino a te una persona che ti aiuti a capire tutto questo mondo, dai componenti giusti ai settaggi, dai comandi alla manutenzione, tutto qui è molto importante , e da solo non credo sia possibile farcela, almeno io non ce l'ho fatta.
Poi vedeno uno che lo fa e ti spega, concretizzi meglio le informazioni ricevute e tutto ti appare piu chiaro e meno complicato.

Buona Fortuna
Cheffo non è collegato   Rispondi citando