Citazione:
Originalmente inviato da merengue Forse Qualcuno ha detto che non serve, sta di fatto che da noi c'è uno yak54 phoenix con saito 125 con pompa perry che va veramente bene... non si spegne mai, fino all'ultima goccia.. poi per accenderlo basta veramente una spintarella..per i primi giri pare abbia il motorino di avviamento (che non c'è!).. poi parte! |
Non sono quel "qualcuno", ti posso dire però che ho lo stesso modello motorizzato con il 125: non ho la pompa, il serbatoio è (ovviamente) nella SUA posizione, la regolarità del motore è perfetta in ogni assetto di volo (faccio 3d).
Gli faccio bere, in ogni caso, il 20 di nitro (e indubbiamente anche questo ha il suo peso nel buon funzionamento del motore).
Per l'avvio del motore, faccio il priming tappando la marmitta e, con un colpetto in senso antiorario, il 125 si mette in moto immediatamente (idem OS)