Per la campana...
Ho smontato l'anello magnetico originale, semplicemnte scaldandolo con un accendino e tirando con le pinze.... ripulito il collante e incollato 12 magneti 5x5x1 al neodimio a 120°C, con le solite sequenze spiegate + volte in giro nel forum anche da altri...
Spesso il problema è che l'albero e la campana sono fissati a pressione... Basta giocarci un po' e l'asse viene compromesso.
Altro problema è la lunghezza utile dell'asse... spesso corta davanti (per l'elica) e dietro (per il bloccaggio)
Perciò, ho preso un riduttore GWS sfasciato, smontato l'albero con l'ingranaggio principale.
L' albero è lungoe presenta già il filetto da 3mm.
Sfilo la campana dall'albero originale senza ovalizzarla e la incollo brutalemnte dietro l'ingranaggio... tanta superficie di appoggio
Inoltre faccio qualche misura per rilevare dove l'Omega di ritenuta deve essere innestato sull'albero perchè sfiori il cuscinetto posteriore.
Prendo l'albero, lo inserisco nel trapanino tipo Dremel, ed a bassa velocità lo faccio girare (bel tornio eh???)
Con un disco da taglio del Dremel tenuto in mano (a mo' di utensile) e con mani ferme, pratico l'incisione sull'albero....
Quando l'incisione è sufficientemente fonda, quache millimetro + indietro taglio il resto dell'albero in eccesso..
Nella foto, si vede l'albero ancora lungo con la gola originale (verso la fine) e quella fatta "in casa" vicino alla campana.