Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 08, 21:24   #243 (permalink)  Top
giacomopetracca
User

L'avatar di giacomopetracca

Data registr.: 09-06-2007
ciao ragazzi....purtroppo la fortuna non mi accompagna....mi si è rotto il computer(per adesso usufruisco di un internet point)...per quanto riguarda i lavori sono in fase di levigazione...un po in dietro rispetto alle aspettative...vorrei chiedervi un parere riguardo al progetto...oggi, con un modello in scala appositamente costruito ho provato a fare diverse prove dell'immersione....il risultato è stto pessimo....bastavano 30 ml di h2o di troppo da determinare l'affondamento dello scafo...dite che è il caso di provare lo stesso col modello in scala...oppure di optare per uno scivolo robusto che funzioni tipo quello del carro attrezzi???? mi sono venute un bel po di idee a proposito...per esempio lo scivolo potrebbe essere mosso da un cilindro ad aria compressa nascosto stto la coperta....questo srebbe ottimo anche per una questione di pesi poichè nel momento di messa in acqua dello scivolo il peso del pistone che si allunga va verso poppa, appoppa la barca e facilita la risalita.....costruzione di un rimorchiatore molto grande e sofisticato-carro.jpg
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando