Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 08, 10:20   #4 (permalink)  Top
Dany80
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da Stick Visualizza messaggio
il servo con batteria scollegata gira bene e si sentono gli ingranaggi girare bene.
Tutta la resistenza di cui tu parli non ne ha però sembra fare un buon ruomore.
Ho controllato se la squadretta slittava ma sembra di no anche perchè per un pò tiene.

Il servo è un hitec e nuovo, ora il codice non lo ricordo...

Può essere che sulla squadretta originale futaba abbia avvitato la squadretta originale della macchina che è molto più robusta?

Può essere che dove giro io ci siano delle intrefereze che mi bloccano il servo in posizione sinistra?

Deve fare un po' di resistenza, non molta... in pratica sterzando non devono essere libere ma trascinare bene il servo e in modo fluido senza strappi strani... se il servo gira sempre sia a dx che a sx allora dovrebbe essere ok.

Accendi la radio e prova a sterzare e vedi se lo fa bene... poi prova facendogli un po' di resistena con la mano per vedere se anche con un po' di sforzo va bene.

A questo punto il servo è ok.

La squadretta è universale... la coroncina è uguale quindi squadretta futaba o della macchina fa pochissima differenza, l'importante è che sia montata giusta e il servo arrivi al fine corsa settato senza grattuggiare e senza avere impedimenti. ovviamente la vitina di fermo va stretta un pochino sennò si sfila.

Se fino a qui è ok credo sia il caso di controllare ben bene le frequenze e se magari c'è qualcuno in zona con una frequenza uguale o c'è un interferenza proprio su quella frequenza.

Che radio è? che frequenze?
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando