Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 08, 11:01   #2 (permalink)  Top
Dany80
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da Stick Visualizza messaggio
Ragà,

Ieri ho fatto andare la macchina, ho notato che dopo qualche giretto il servosterzo si metteva in posizione con le ruote tutte sterzate verso sinistra e muovendo lo stick del radiocomando verso destra era come se non avesse corsa e le ruote non giravano a destra eppure il servo non è rotto!!
Ogni volta ho dovuto smontare la squadretta per riposizionare le ruote ma il servo mi rifaceva lo stesso scherzo!
MA cosa è potuto succedere?

mmmmh... se a radio spenta giri le ruote manualmente il servo fa giusta resitenza o tende a "grattare" o peggio a girare quasi liberamente?

Potrebbe essereche il servo del piffero si sia effettivamente sgranato...

Di che servo si tratta?

Io ho fatto girare per la prima volta ieri una G4 TeamMagic RTR che monta radio futaba e servo 3003 futaba (oggettivamente molto del piffero)...

Auto molto buona già di scatola e ben funzionante... lo stesso non posso dire del servo che mi ha lasciato dopo 2 ore proprio sul rettilineo al momento di entrare in curva con conseguente SBAM :p

Servo sgranato... da sostituire... pazienza...

Se invece il servo sembra ok e gira normalmente e a radio spenta fa la sua resistenza.... mah... strano...

Anche perchè l'escursione destra sinistra è limitata e l'unico motivo per cui possa non riuscire a mantenere il centro e che tu debba smontare tutte le volte può essere dovuto al servo sgranato o alla squadretta di comando che non è avvitata bene e scivola...
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando