Citazione:
Originalmente inviato da conan ...
Per quanto riguarda le RG65 certo un'azzurra non sarebbe male, anche molto bella è la Sheevra of Fife ridotta da Sergio Bonaventura nel lontano 1995 (!) in allegato vedete uno scafo laminato dal sottoscritto (lo so, lo stampo è sbagliato... ma è uscito lo stesso!). Tra parentesi so che Sergio ha messo in vendita gli stampi originali della Sheevra (70 e 65 cm) e anche del Dragone da 1 mt. |
Se mi permetti un consiglio... ci sono molte barche copiabili in rete e anche gratuitamente che, se forse non sono il massimo della prestazione, perlomeno hanno la diposizione dei pesi, dei volumi e un progetto corretti per costruire una barca equilibrata e circa centrata.
Queste di cui tu parli non hanno nemmeno quello, per ipotesi
Se finisci la Shevra di cui scrivi sopra, per farla galleggiare in un assetto "decente" dovrai mettere da 50 a 100 grammi a prua dell'albero (a meno che il tuo albero non pesi più di 100 grammi, ma a quel punto non starà più dritta) insieme alla ricevete e possibimente i servi in posizione più avanzata possibile (quindi ben diverso dal disegno originale).
Il centro dei volumi si trova a metà barca e la zavorra che tu potrai mettere in chiglia sarà tutta dietro
Saluti