Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 08, 21:47   #6 (permalink)  Top
jackal1977
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Io ho un novak 13,5 e come prestazioni va un pò più di un buon 27 spire.
Un 11 spire non l'ho mai provato ma motori di basso spiraggio diventa difficile sia gestirli, sia manutenerli sia.... non bruciarli vanno adeguatamente ventilati e rapportati.
Ho avuto un corally 9 spire.... mostruoso, ma mi è durato 2 minuti !
Per le batterie, dipende... le batterie del momento sono le li-po se inizi adesso ti merita investire su quelle e leggerti tutte le precauzioni per l'uso. Sono cmq facilmente gestibili, basta caricarle correttamente e non scaricarle troppo.
Per i motori... vuoi un consiglio? La tt-01 è un modello da divertimento dove si impara a fare un minimo di assetto. Acquista qualche hop up (rapporti, cardano alluminio, cuscinetti in primis) e divertiti col motore silver tamiya o con altri motori stock tipo un graupner 500 Speed race o un carson Rosso.
Se ti vuoi levare lo sfizio prenditi un 10,5 brushless o similare, ma comincerei a pensare di prendere un automodello adeguato a gestire tale potenza specie con batterie buone tipo le li-po trakpower o le IB4600. Tutto dipende dall'uso che ne vorrai fare correre in pista o girellare per piazzali.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando