Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 08, 21:03   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcone71 Visualizza messaggio
ciao,grazie x avermi risposto, mi sa che faccio prima a darlo via a qualcuno con un po di pazienza in piu', penso di comprarne un'altro!!
No, fermo... non vale la pena buttarlo senza provare a settarlo.
Segiu passo passo quello che ti dico e non dovresti avere problemi
1) Il bilanciamento delle pale. Fai come è descritto qui: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
2) Ora che hai bilanciato le pale monta la batteria tutta avanti e prendendo l'eli con due dita per la fly bar vedi se è parallelo al suolo. Se non lo è prendi della monetine e le fissi nella ricevente finchè non risultà dritto.
3) Accendi prima la radio, e poi l'ely e metti il trimm del cabra e picchia al centro e allinea il piatto ciclico finchè sia orrizontale. Per fare questo regola le unniball che sarebbero quelle astine che trovi tra il servo-piatto avvitandolo o svitandolo in base alle tue esigenze.
4) Procururati delle pinzette e cacciavite a stella ora. Guarda l'elicottero in laterale tenedo accesso radio e ely (mi raccomando prima accendere RADIO e poi ELICOTTERO!!) se i paddle (le palette piccole) non sono allineate al suolo devi regolarle tu.
5) Ora possiamo andare in volo ma prima dobbiamo verificare il trakig della pale se è corretto. Aggiungi in una pala un pezzo di scoch rosso e nell'altra un'altro pezzo ma di colore differente come blu o verde. Fai girare a stik di hovering il motore e vedi se sono BEN ALLINEATE se così non fossero aggiustalo.
6) Prova a portarlo in volo e vedi in che senso ruota la coda. Se la cosa è poca potrai usare il trimm ma se sono cose "grosse" dovrei fare queste cosuccie. Spegni l'ely e la radio metti il trimm al centro (quello della coda) e regola con una cacciavite piccolino a taglio il proportional che trovi vicino il gain nella ricevente. Basta regolare poco. Se la coda ti gira in senso ANTIORARIO devi AVVIATARE il proportional e viceversa. In poche parole più avviti e più giri ha la coda.
7) Ora dovrai regolare il cabra e picchia e il trimm degli "alettoni". Alza in volo il bollide e vedi per prima cosa se cabra o picchia. Se fa la prima cosa prendi l'unnibal tra il servo-piatto ciclico e lo avviti di 2/3 giri o anche più. Fai alcune prove finchè non risulterà quasi perfettamente giusto. Più o meno la stessa coda devi farla con il trimm degli alettoni. Alza in volo l'ely e vedi da che parte trasla. Se va a destra prendi sempre l'unnibal e la avviti e viceversa.
Nota che stai basso risente dell'effetto suolo e le cose sarebbero fatte meglio se lo alzi di 1 metro ma rischi di romeprlo se è tutto sregolato.
ciaooo
  Rispondi citando