Citazione:
Originalmente inviato da lorenz61 confermo che a Giumello In Valsassina esiste un pendio dove si puo' volare.arrivando al parcheggio andando a piedi a sinistra superando il paese verso Chiari si lanciano con il parapendio,andando invece verso destra dal parcheggio si segue una strada sterrata (usata in inverno per lo sci di fondo), e dopo un piccolo gruppo di case li e' possibile lanciare.
e' un posto dove solo adesso si iniziano a vedere modelli,ad esempio quest'estate ho visto un tzagi.domani dovrei andarci provero' a portarmi anche il modello.
ciao Lorenzo
avrei anche delle foto, ma non riesco ad allegarle al messaggio |
E' un paio d'anni che non ci vado, ma conferemo quanto dici, l'Alpe Giumello è un bel pendio, e ci si vola Bene
.
Si, il punto di lancio si trova a qualche decina di metri da una chiesettina proprio dove dici tu.
Non lanciate se non siete pronti a rientrare in caso di "buca" prima di passare il punto di non ritorno, giusto appena sopra lo scosceso bosco sotto/antistante il punto di lancio, ovvero state pronti al rientro se non trovate subito il "TERMICONE" appena superata la cresta del bosco.
Dove volano i para, la visibililtà verso fondovalle è certamente maggiore, e la condizione è "forse" un po' + decisa, ma l'atterraggio è solo per modelli piccoli, comunque è difficile che non ci siano para a volare nel WKend...
Ciao,
Antonio.