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Vecchio 01 maggio 08, 00:37   #1658 (permalink)  Top
roscor61
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Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
Ma va là !

Visto che ci sei, ti riporto l'esito dei test effettuati ieri sera sul problema delle differenti velocità di imbardata.
In effetti avevi ragione... dipende da come è regolato il Proportional ed il trimmer sulla TX.
Mi spiego meglio: a seconda di come regolo Proportional e Trimmer può ruotare + velocemente in senso orario o antiorario.

Mi conforta il fatto che non dipende dai motori, cioè che in via di principio entrambi funzionano a dovere (stesse prestazioni).

Ciao,
Paskoski
A Pasko, come mi dice una mia collega, "hai sempre ragione"
Scherzo ovviamente.

Secondo me invece sai come si può risolvere?
Trovi la posizione del prop e del trim che da la stessa velocità di imbardata come hai fatto, poi smonti la radio e ricaletti il perno di plastica del trim sul suo potenziometro giusto al centro, e tutto torna come prima, ma con velocità di imbardata identica. Credo che sia un lavoro di dieci minuti.
Comunque a me non da fastidio la differente velocità d'imbardata.
Mi sono comprato un elicottero, mica 'na trottola.

Ricordiamoci che quelle radio costeranno al più dieci euro a prodotto finito, e che la famosa gentile signorina cinese ne dovrà montare circa 200 al giorno; mica va tanto per il sottile come precisione quando ti caletta il potenziometro sul perno del trim?! E la tolleranza dei potenziometri (notevole nel campo amatoriale, mi comprende facilmente chi bazzica il mondo dell'autocostruzione hifi) dove la mettiamo? Mica ci sono montati degli ALPS blu a film plastico lì dentro alla tx (una costa circa dieci volte tutta la radio).

R.
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