Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 08, 20:44   #20 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Ahhh stroncaaa...
1) chi ha detto che il sistema spektrum sia "non sicuro"? Fino ad ora ha dato prova di grande solidità del segnale.
2) il discorso che hai fatto non c'entra un tubo: con la tecnologia del quarzo, è di fatto obbligatorio usare quarzi di marca concorde per una questione di CALIBRAZIONE e taglio del cristallo, che se non di marca concorde rende la ricezione difficoltosa.
Per Il discorso moduli, invece, no. Tra la radio e il modulo, a parte l'alimentazione, c'è un solo filo dove transita il segnale codificato PPM o PCM ed è STANDARD(*) per tutte le radio (*a parte differenze di "verso" o di lunghezza dell'onda, cose che nella maggior parte delle radio di medio-alto livello è selezionabile via sw per marca, ad es sulla Evo è possibile selezionare l'impulso UNIversale, MPX, eccetera).
In pratica, se al modulo arriva un segnale opportunamente settato, che provenga da una FF9 o una Evo non fa differenza. Se ci sono problemi in tal senso, essi possono essere dovuti ad un settaggio incorretto del sw ma non per incompatibilità A MENO CHE il modulo non sia incompatibile per come è fatto. A conferma di ciò, puoi leggere sui forum americani c'è gente che installa, ad es, sulle Evo i moduli spektrum per futaba o i FASST, con opportuni adattamenti quando necessario.
Io non ne volevo fare un analisi tecnica. Io mi chiedevo, e ti chiedevo, per quale motivo io dovrei andare a prendere un modulo di una ditta concorrente (che comunque la radio non riconosce o riconosce male,vedi lo spektrum sulla 12), quando ci sono quelli dedicati della stessa marca che vanno benissimo?
Che poi ogni alchimia sia possibile posso essere d'accordo, ma non credo che spektrum conosca le radio futaba meglio che la futaba stessa....
Di cosa dicono gli americani sui forum, non ci faccio troppo caso, ne dicono tante di strunz.....

Sulla spektrum sarà come dici, ma ne vedo un sacco nel mercatino e di "ritirate" dalle case...., e ho visto con i miei occhi un modello andare per i fatti suoi dopo che il proprietario alla richiesta della frequenza (di rito) prima di volare, mi aveva risposto, vai tranquillo io non ho problemi sono sulla 2,4.