Citazione:
Originally posted by nicthepic@04 luglio 2005, 12:09 ok, una domanda c'e'.
anche se ho vari modelli, ala bassa, f3a, alianti,
a tuttoggi non riesco a "miscelare"bene il direzionale con cabra e alettoni,
mi dai delle dritte? |
Questa non sarebbe una domanda da principianti... ma da uno che già sa pilotare..
comunque dipende tutto da che modello è e da cosa vuoi ottenere.
se vuoi solamente ottenere una virata coordinata su un trainer o un'ala bassa sport, allora si possono miscelare alettoni e direzionale... praticamente se dai alettone sinistro al 100%, anche il timone si muove a sinistra ma di una percentuale minore, circa 25-30% della corsa , cosa che però non è preferibile durante alcune manovre acrobatiche.
Per il cabra, quello si può miscelare con i flaperons per fare virate più strette. Volendo si può miscelare anche con gli alettoni, in quantità minima per contrastare la tendenza a perder quota durante la virata, ma non lo consiglio affatto. Infatti se impari a pilotare con tutti questi accorgimenti, quando l'aereo è in assetto di volo tipico, impari male, o disimpari.
Per imparare bene bisogna accorgersi dei cambiamenti di assetto del modello e correggere automaticamente con le dita..senza neppure pensarci... come se ci fossi tu dentro al modello... tipo puffo aviatore.... haha.
I mixaggi li lascerei solo a chi fa gare serie di volo acrobatico, e in tal caso... la cosa migliore è rivolgerti ad un campione di volo acrobatico o a uno che comunque fa gare etc. Di solito, migliore è il modello di per se, minori correzioni bisogna fare con i mixaggi...di solito quando vai a mixare, migliori un aspetto del volo e ne peggiori un altro...
comunque attendo domande soprattutto da chi non sa ancora decollare da terra e atterrare