Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 08, 11:52   #54 (permalink)  Top
texwiller
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
...dico anch'io la mia?

...secondo me bisogna valutare caso per caso... mi spiego facendo un esempio di cose capitate a me...

decido di comprare una radio e, dopo svariate ricerche, vedo che in Italia costa tra i 250 ed i 320 euro per lo stesso identico prodotto (tanto per dire che i rivenditori non sono tutti uguali ma c'è chi se ne approfitta un pò troppo! )

...poi cerco all'estero e vedo che la stessa radio in Inghilterra la pago 200 euro comprensiva di tutti gli accessori possibili per quella radio. Faccio due conti e vedo che solo lo scanner per le frequenze costa una sessantina di euro... 250 euro (prezzo minimo italiano) + 60 euro = 310 euro... se facciamo poi il paragone con il prezzo max italiano (320 euro) il totale sale a 380 euro

In questo caso la differenza tra comprare all'estero e comprare in Italia si aggira tra i 110 ed i 180 euro!!!! ...scusate tanto se a questo punto decido di fregarmene della garanzia e altre menate varie e compro all'estero

Ho comprato anche dai cinesi utilizzando sempre lo stesso metro di paragone: dipende tutto dalla differenza di prezzo e dal fatto che si voglia/possa attendere per un pò di tempo la merce (e ovviamente bisogna anche essere consapevoli del fatto che potrebbero esserci problemi ed il rischio è quindi maggiore comprando da certi paesi)

Devo dire che ho sempre avuto fortuna ed ho risparmiato un sacco di soldi... l'unica volta che non è arrivata la merce (il valore era oltretutto irrisorio - una quindicina di euro - e l'avevo presa "così per vedere" com'era il venditore) l'ho segnalato al venditore che, gentilissimo, mi ha rispedito immediatamente la merce prima ancora che io ipotizzassi di lamentarmi!!

...in generale, però, se "il gioco non vale la candela" (risparmio di pochi euro a fronte di un'attesa moooolto superiore di quella per gli ordini in Italia) non c'è paragone con l'acquisto dai nostri connazionali.... sono (quasi) tutte persone con la passione per il modellismo che, in linea di massima, non fanno quello che fanno per puro interesse... e lo dimostra il fatto che con "i nostri" quando ho avuto problemi o urgenze ho sempre trovato persone disponibilissime che hanno fatto tutto ciò che era possibile per darmi supporto...... molte volte, son convinto che, alla fine, il guadagno che hanno avuto non abbia compensato le rotture di balle che gli ho procurato!!!




...e questo è l'esempio lampante di quello che intendo che intendo....... GRAZIEEEEE LUIGI!!!



quoto l'ultima parte del tuo discorso che non e' da trascurare....!
scusate se e' poco..!
texwiller non è collegato   Rispondi citando