Ti rispondo sull'ultima parte del tuo post, chiedi veramente un bel po' cose
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 ...
Ultima cosa: non riesco a salvare il NEUTRAL del servo dopo aver trimmato per prova sul tavolo in modalità Normal, se metto in modalità AVCS tramite un interruttore sul radiocomando, il gyro lampeggia. Mi potete dire la procedura esatta per il salvataggio del neutro del servo? Ho provato a fare come scritto in altri messaggi (cioè spostate linterruttore da Normal da AVCS, poi ancora Normal) e come suggerito da Ginopilotino (spegnere e riaccendere la TX) ma non cambia nulla e il Gyro lampeggia in AVCS. Come trasmittente uso Futaba T14MZ e ho attivato un interruttore a 2 posizioni per usare il Gyro in AVCS oppure in Normal.
|
Il guadagno del giroscopio è meglio se è legato ai modi di volo tramite l'apposito menu. Associa il guadagno del giro allo stesso interruttore che usi per selezionare i modi di volo. In avcs parti da un valore del guadagno 40%(40% avcs o 70% ) in hovering.
Per fare una regolazione piu' accurata, puoi per esempio, fare un volato veloce e cercare il guadagno del giro piu alto per il quale la coda non "scodinzola"
Perche' il giroscopio sia in AVCS(led acceso fisso) devi accedere l'elettronica di bordo dopo la TX e all'accensione il giro deve essere impostato su AVCS; se accendi in normal puoi fare la stessa cosa commutando velocemente 3 volte tra normal e avcs.
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Per quanto riguarda le curve in IDLEUP1: il manuale riporta passo -6 gradi in basso , +5 gradi al centro e +12 gradi in alto. Sono valori corretti oppure in IDLEUP1 la curva del passo dovrebbe essere simmetrica -11 in basso, zero gradi al centro e +11 gradi in alto???
Grazie
Andrea |
Volo anche io con un idle1 non simmetrico, uso l'idle2 per acro.
Ho visto usare anche direttamente solo curve simmetriche.
Tutto dipende dal tuo gusto e dal tipo di volo che devi fare.
Dai una occhiata anche al manuale del giro.
Quelle che chiedi sono informazioni facili da reperire in un campo di volo, se ne hai uno vicino è una cosa buona farci un salto.