Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 08, 10:02   #1 (permalink)  Top
Andrea666
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Aiuto per finire assemblaggio T-rex 500

Ho terminato il montaggio di un Trex 500 CF.
Volevo chiedere un paio di consigli prima di portare in volo il tutto (ho provato in MP ad un paio di persone ma non ho ancora avuto risposta quindi riprovo qui direttamente).

Innanzitutto usando il giroscopio Gy401 con il Trex 500, che voltaggio devo usare per il BEC??? Mi pare che sia impostato sul regolatore a 5.5V. Devo abbassarlo a 5 volt oppure devo acquistare uno STEP DOWN 4.8V da montare in serie tra gyro e servo 9254 per avere tensione più bassa ma lasciare comunque 5,5V agli altri servi del piatto ciclico??

Altro dubbio:
mi potete consigliare i valori di sensibilità da impostare sul radiocomando da usare con il trex 500 e il 401 in Normal e in IDLEUP 1 e IDLEUP 2 ??? Magari solo come valori indicativi, poi me li gestisco io in seguito, mi servirebbe solo capire da quanto partire e se usare sempre in AVCS oppure se ci sono condizioni in cui si consiglia l’uso del Gyro in modalità Normal (trimmaggio iniziale a parte).

Ultima cosa: non riesco a salvare il NEUTRAL del servo dopo aver trimmato per prova sul tavolo in modalità Normal, se metto in modalità AVCS tramite un interruttore sul radiocomando, il gyro lampeggia. Mi potete dire la procedura esatta per il salvataggio del neutro del servo? Ho provato a fare come scritto in altri messaggi (cioè spostate l’interruttore da Normal da AVCS, poi ancora Normal) e come suggerito da Ginopilotino (spegnere e riaccendere la TX) ma non cambia nulla e il Gyro lampeggia in AVCS. Come trasmittente uso Futaba T14MZ e ho attivato un interruttore a 2 posizioni per usare il Gyro in AVCS oppure in Normal.

Per quanto riguarda le curve in IDLEUP1: il manuale riporta passo -6 gradi in basso , +5 gradi al centro e +12 gradi in alto. Sono valori corretti oppure in IDLEUP1 la curva del passo dovrebbe essere simmetrica -11 in basso, zero gradi al centro e +11 gradi in alto???

Grazie

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando