Discussione: Monte Cucco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 08, 09:51   #3 (permalink)  Top
giamp
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,

domani parto per andare a volare 5 giorni al monte cucco. Pensavo di portarmi un aliante, ho letto che ci si vola bene li vero? Qualcuno sa suggerirmi qualche posto li intorno? Se una giornata ci fosse troppo vento per volare mi potrei spostare di qualche decina di km, ci sono posti validi? Monte vettore vero? Altri? Il modello che mi porto è un ASW 19 da 4 metri.

Grazie in anticipo per le dritte.

Michele
Ciao, dal punto di vista modellistico......

unico problema de cucco ....I PARAPENDII e i DELTA!!!!! questo nel decollo sud (il decoolo nord non lo amano!!) se sei in zona fai un salto sul catria,è ugualmente GENEROSO non hai "impicci" e secondo me come pendio per modelli è più divertente,hai ugualmente le due alternative in base al vento,io fino a poco tempo fa frequentavo molto il cucco poi provato il catria lo preferisco...... di bello il cucco ha un atterraggio magnifico il catria un pochino turbolento. Mi dispiace che nei prossimi giorni devo lavorare (ogni tanto tocca) altrimenti ti venivo a far compagnia..... comunque se mi lasci il tel in privato se trovo un pochino di tempo ti raggiungo

p.s. le alternative in caso di troppo vento (mi è capitato solo la settimana scorsa di dover rinunciare a causa del troppo vento,dopo comunque aver tentato il lancio) il subasio dovrebbe essere praticabile ma in realtà non ci ho mai volato..... dai non pensare al "TROPPO"

Ultima modifica di giamp : 30 aprile 08 alle ore 09:58
giamp non è collegato   Rispondi citando