Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 08, 08:43   #21 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Prima che andiate avanti, ve la butto lì:

1) il modello DEVE essere in EPP o polistirolo con rinforzi INTERNI per questioni di sicurezza ( ricordo che deve volare ad elevate distanze con spesso problemi di visibilità o parallasse).
(con un aliante questo enorme problema non c'e, con un eli si...

2) la propulsione non deve essere ad elica anteriore, ma a elica intubata, ventola o elica propulsiva su POD, sempre per le succitate ragioni e per non affettare lòa faccia di chi sta sotto.
perchè? .. al limite l'elica rovina le immagini.. se pensiamo sempre negativo ..non si volerebbe nemmeno nel deserto..

3) in oggi caso se volete essere coperti da qualche straccio di assicurazione è più semplice rimanere nelle norme FAI (peso max 5 Kg) e non montare batterie a rischio di scoppio (meglio quindi le Lipo corazzate o le LiFe).
la mia assicurazione mi copre fino a 20kg con qualsiasi radiocomando a norma e non... con qualsiasi motorizzazione e con un extraspesa mi copre oltre i 20 kg..

4) un impianto radio ridondante con doppio ricevitore, centralina o 2.4 Ghz con ricevente ad antenna doppia.
2.4 Ghz e' fuori norma.. per il resto e' sufficente una buona Tx e una buona RX.. e delle batterie super controllate.

Come vedete, il cerchio si stringe....
ho allargato il cerchio

ps per certi lavori come piattaforma sarebbe meglio un Hely elettrico (che ne dici Alexx)
secondo me l'eli va bene per distanze non superiori ai 100 metri..
naturalmente giroscopi sui 3 assi.
magari con sistema GPS per il ritorno automatico alla base..
Pure qui è meglio un Hely.
permettimi di dissentire..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando