Discussione: motore posteriore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 05, 12:03   #13 (permalink)  Top
katiusch
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by Andreamugen@04 luglio 2005, 01:24
quindi in volo non ti serve...Quando ti serve allora?! lo vedo come una cosa in piu' inutile... inoltre okkio che potrebbe bruciarsi in volo..
Azzzzzz! Insisti! Ho l'impressione che tu non ci capisca un H di elettronica.

Il fusibile serve solo per i principianti, come me, che quando provano l'eli rischiano di bruciare il motore di coda solo perchè l'eli atterra male o sbatte vicino qualcosa che blocchi improvvisamente il motore di coda.
L'assorbimento del motorino è in media sui 750-800 mA, con dei picchi di 1300 mA in imbardata, cioè quando l'eli ruota attorno l'asse verticale.
Un fusibile sui 2 Amper collegato in serie e quindi superiore alla corrente di assorbimento massima, ha il compito di interrompere la corrente che circola nel motorino di coda appena questa raggiunge e supera improvvisamente i 2 Amper del fusibile, cioè in una situazione di eccessivo assorbimento che se non arrestato immediatamente, verrà dissipato sotto forma di calore facendo fondere immediatamente le spazzole e placchette del rotore del motorino.
Poi se hai dei dubbi che il fusibile si possa bruciare in volo, tieni fermo l'eli e dai gas fino a scaricare il pacco batterie. Ripeti se vuoi l'operazione varie volte e vedrai che il fusibile non si brucerà.
katiusch non è collegato   Rispondi citando