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Originally posted by Andreamugen@04 luglio 2005, 01:24 quindi in volo non ti serve...Quando ti serve allora?! lo vedo come una cosa in piu' inutile... inoltre okkio che potrebbe bruciarsi in volo.. |
Azzzzzz! Insisti! Ho l'impressione che tu non ci capisca un H di elettronica.
Il fusibile serve solo per i principianti, come me, che quando provano l'eli rischiano di bruciare il motore di coda solo perchè l'eli atterra male o sbatte vicino qualcosa che blocchi improvvisamente il motore di coda.
L'assorbimento del motorino è in media sui 750-800 mA, con dei picchi di 1300 mA in imbardata, cioè quando l'eli ruota attorno l'asse verticale.
Un fusibile sui 2 Amper collegato in serie e quindi superiore alla corrente di assorbimento massima, ha il compito di interrompere la corrente che circola nel motorino di coda appena questa raggiunge e supera improvvisamente i 2 Amper del fusibile, cioè in una situazione di eccessivo assorbimento che se non arrestato immediatamente, verrà dissipato sotto forma di calore facendo fondere immediatamente le spazzole e placchette del rotore del motorino.
Poi se hai dei dubbi che il fusibile si possa bruciare in volo, tieni fermo l'eli e dai gas fino a scaricare il pacco batterie. Ripeti se vuoi l'operazione varie volte e vedrai che il fusibile non si brucerà.