... SE NON INVERTI LA POLARITA' NO
Sk. a parte l'Easy star può essere divertente a suo modo. Però se hai il vizio di atterrare di muso prepara il tuo negoziante a tenere in casa un pò di fusoliere
.
L'ES è molto robusto tranne che nel muso. Siccome ci finsce dentro il pacco pile/lipo, quello fa peso e quando cade di muso tende a deformare l'Elapor.
Il voltaggio per il permax dell'ES (che va a 6 V se non erro), NON mi risulta idoneo , ma per esperienza personale ti dico che in definitiva VA BENE, purchè stai MOLTO ATTENTO a non dare mai manetta completa, per più di qualche secondo (anche solo un paio). Lì si che rischi di bruciare per lo meno il motore ... quindi o limiti la manetta o usi una DUE CELLE (lipo intendendo) anzichè la TRE.
Ti dico che per avere un pò di prestazioni in + la tre celle è meglio, spinge di + e hai autonomia relativamente maggiore in genere, ma non lamentarti dopo se le spazzole si consumano prima.
Io che ho anche l'EG te lo avrei consigliato, è molto più imponente e vola cmq relativamente lento (con il motore permax incluso), così impari bene a usare gli alettoni, che poi non sono chissachè difficili.
Visto che ci sei: alcune possibili modifiche da fare all'ES, sono:
- aumentare leggermente la dimensione del timone
- modificare il vano motore per
bloccare meglio il blocco motore alla fusoliera
- mettere
porta elica con ogiva sul pernetto (esistono in commercio delle piccole ogive per il suo asse di 3,2 mm [o 3,4?])
- provare altre gunther con altri passi/larghezze per spingere appena di più il modello (senza esagerare xò)
Cmq basta fare una ricerca nel forum ed escono centinaia di proposte.
Buon lavoro e buon divertimento.