Adriano, non credo nell'stp, perchè il suo scopo principale e quello di detergente, non di alzare il numero di cetano. E' probabile che di etilexil nitrato ce ne sia solo un'ombra, ma non so quanto. Se cerci un'alternativa c'e il CETANE BOOSTER della green line, prodotto in Italia OTTIMO, ne basta il 4%!!! .-
Lo vado cercando...le confezioni sono piccole, 125 ml, bastanti per tre litri di miscela, senza tante porcherie dentro, roba semplice e sincera. Se qualcuno lo trova, me lo dica.
Anche il red line RL3 può andare, ma ce ne vuole il doppio e contiene aromatici dannosi per la combustione dei modelli diesel
A proposito, mi sono sbagliato a scrivere sopra, leggere OCTILNITRATO invece di isobutilnitrato. (se lo trovate va egualmente bene, ma non è la stessa cosa).
Per conservare l'etere in una bottiglia di vetro scuro, mettere nella bottiglia un 15 centimetri di filo di ferro sottile, non zincato,sciogliere una candela di cera in un piccolo recipiente sufficientemente profondo (spegnete il fuoco!), immergere il collo della bottiglia tappata in modo da sigillare la corona del tappo.poi in frigo con le bottiglie. PRECAUZIONE, dopo molti mesi è opportuno dare un'occhiata in trasparenza. Se vedete qualche fiocco o cristallo non aprite e disfatevi della bottiglia.
Usando invece una lattina di ferro sigillata con cera potete stare tranquilli per anni, il metallo inibisce la formazione di perossidi.
Dooling, mi sembra di vedere un ed bee prima serie con il venturi mancante, io ne ho uno seconda serie buono, salvo il carter incrinato, sola di un inglese furbo.......facessimo un incesto?
Eros, se l'etere è ben chiuso, è meglio di una sogliola in frigo.
L'ORING per durare DEVE essere di VITON.
Se è il pistone e proprio non sai come usarlo, fai crescere il pistone, se è di ghisa, tanto buttato per buttato...
ciao, ugo
Ultima modifica di merugo : 29 aprile 08 alle ore 20:08 |