Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 08, 19:16   #19 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Secondo te è un guadagno lanciare un modello da 1000 e più euro con una radio non sicura??? Forse sarà una questione di punti di vista...., ma come sulle schulze è meglio usare i suoi quarzi, trovo che su futaba sia meglio usare i suoi moduli...
Ahhh stroncaaa...
1) chi ha detto che il sistema spektrum sia "non sicuro"? Fino ad ora ha dato prova di grande solidità del segnale.
2) il discorso che hai fatto non c'entra un tubo: con la tecnologia del quarzo, è di fatto obbligatorio usare quarzi di marca concorde per una questione di CALIBRAZIONE e taglio del cristallo, che se non di marca concorde rende la ricezione difficoltosa.
Per Il discorso moduli, invece, no. Tra la radio e il modulo, a parte l'alimentazione, c'è un solo filo dove transita il segnale codificato PPM o PCM ed è STANDARD(*) per tutte le radio (*a parte differenze di "verso" o di lunghezza dell'onda, cose che nella maggior parte delle radio di medio-alto livello è selezionabile via sw per marca, ad es sulla Evo è possibile selezionare l'impulso UNIversale, MPX, eccetera).
In pratica, se al modulo arriva un segnale opportunamente settato, che provenga da una FF9 o una Evo non fa differenza. Se ci sono problemi in tal senso, essi possono essere dovuti ad un settaggio incorretto del sw ma non per incompatibilità A MENO CHE il modulo non sia incompatibile per come è fatto. A conferma di ciò, puoi leggere sui forum americani c'è gente che installa, ad es, sulle Evo i moduli spektrum per futaba o i FASST, con opportuni adattamenti quando necessario.
merengue non è collegato   Rispondi citando