Discussione: Rossi 40 diesel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 08, 18:43   #44 (permalink)  Top
adria49
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merugo Visualizza messaggio
Cesare, non te la prendere, ma DII è un nome generico "diesel ignition improver", che di per sè dice poco. Attualmente, tra tutti i nitrati di alchile possibili, viene usato commercialmente il solo etilexylnitrato, anche detto isobutinitrato, meglio detto 2-etilexilnitrato. Questo è talvolta presente in percentuali irrisorie, cosicchè i prodotti risultano inefficaci. Per questo ho scritto che prima di usare qualcosaltro che il WYNN'S CETANE IMPROVER è meglio scrivermi. Il red line RL2 NON è assolutamente l'eventuale sostituto del WYNN'S, in quanto non svolge alcuna funzione utile per i motori diesel per modelli, bensì può esserlo il RL3, ma la percentuale d'uso non la conosco, andrebbe determinata sperimentalmente, dal 10% in su.
ciao, ugo

Tempo fa, in un altro forum, si discuteva di additivi ed era consigliato l'STP Trattamento Diesel; non so se contiene etilexilnitrato come lo Wynns e non ho avuto occasione di provarlo: c'è solo scritto che aumenta il numero di cetano.
Che ne pensi?
L'etere in frigo....l'ho già letto su un forum americano ma l'inglese è molto arruginito..... come fai?

Adriano

Ultima modifica di adria49 : 04 dicembre 10 alle ore 15:54
adria49 non è collegato   Rispondi citando