Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 08, 13:11   #1640 (permalink)  Top
RASTIL
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
non so se sia questo il punto. Ma non credo.

Il punto è esattamente questo,

dipende dalla impostazione del proportional, che però non te lo puoi regolare a piacimento, nel senso che il proportional deve essere regolato in modo da rimanere in hovering con il trimmer della radio al centro, (solo per aver un maggior controllo in caso di necessità).

Nel mio caso ripeto il punto di hovering lo ottengo con i due rotori che girano all'incirca in pari modo, leggermente di più quello inferiore, quindi al contrario di te, quando ruoto tutto in senso antiorario gira leggermente più veloce in quel senso che non nell'altro.

riguardo la coda riesco a tenerla ferma perfettamente almeno per i primi tre minuti di volo, dopodichè man mano che si scarica la LiPo devo correggere con il trimmer di un pochino.

Comunque il caro Rosario, ha detto una cosa giustissima, cioè mi ha fatto venire in mente che il potenziometro, non il trimmer, poichè è del potenziometro tutto a sinistra o tutto a destra che stiamo parlando, potrebbe non avere lo stessa variazione resistiva da una parte rispetto all'altra.

Però io personalmente ho cambiato due radio, e non ho notato alcuna differenza tra una e l'altra... Nel senso che gira sempre leggermente più veloce in senso antiorario....
RASTIL non è collegato   Rispondi citando