Io ne avevo fatto uno con una sola elica, che per 1/4 circa del "disco" buttava l'aria in una presa d'aria collegata allo scafo con lo scopo di gonfiare la gonna. Il goco funzionava bene, aveva anche una decente direzionalità...ma dopo due ore mi sono stufato di girare nel parcheggio...era veramente noioso
.
Lo scafo era una semplice lastra di coroplast con una presa d'aria, il spporto per il motore e un timone direzionale posto nel flusso dell'elica, in modo da girare anche da fermi.
Comunque per la gonna mi ero arrangiato al risparmio....semplicemente un sacco di plastica (quelli trasparenti di nylon) a cui avevo semplicemente fatto un foro tondo nelle pareti.
Se li osservate qui sacchi sono fatti da 2 strati saldati....ecco...a quel punto basta tagliare due ciambelle uguali e unirle insieme solo sui bordi esterni. Per saldarle senza fatica basta del nastro da pacchi...se invece si vogliono fare le cose fatte bene si può saldare il bordo coprendolo con della carta di giornale e passando sopra col ferro da stiro bello caldo.
Tempo di costruzione: 20 minuti...