io di Barbini da 1 ne ho due, uno testa rossa, che ha girato che è una meraviglia, l'altro ha testa alluminio, mai acceso e tanto bello che mia moglie lo ha messo in soggiorno. Non conosco il 2,5, ma non era glow? Di russi ne ho vari, è probabile che il tuo sia un mars 2,5, un motore a valvola rotatva posteriore con un infelice cilindro di alluminio nero tenuto da solo tre viti che o si svitano o si rompono. Era il piu' diffuso perchè era costruito per esercitazione negli istituti tecnici della defunta unione sovietica. Ne hanno fatti tanti che se ne trovano ancora di nuovi in commercio. Ne ho 4, é robustino, anche se a me se ne è rotto uno al gudgeon pin, il collo d'oca, sfaldato come se fosse di burro. Forse lo avevo un poco sfottuto provandoci una prima versione dell'etericchio che sto sviluppando....non per me,. che finora l'etere lo trovo, ma per quei poveri dieselisti che non sanno come fare, e ce ne sono parecchi nel mondo!
Il mio primo diesel mi fu rubato da ragazzino, era un supertigre da 3,5cc a bronzina che rimpiango ancora e che pagherei caro a ritrovarne uno.
Ma il G20/15 non è da 2,5cc?
ciao, Ugo
|