Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 08, 23:24   #9 (permalink)  Top
TheSilent

L'avatar di TheSilent

Data registr.: 05-01-2008
Talking Cooler Autocostruito Per Batterie Sotto Carica

Ragazzi sotto consiglio di un utente di un'altro forum mi sono autocostruito un raffreddamento per caricare meglio le batterie fatto da un vecchio dissy con sopra una 8X8 rovesciata alimentata a 12V e sopra posiziono la batteria a 1,5CM di altezza dalla ventola, ed ecco il risultati:

Solitamente le batterie 3300 TEAM ORION ROCKET le carico a 0.8A / 10mV e il cb si ferma tra i 3300 e i 3500mah (senza raffreddamento)

Dopo che ho creato il sistema di raffredddamento ho pensando di alzare leggermente anche il delta peak, ho fatto alcune cariche a 0.8A ma a 12mV di delta peak superando proprio stasera i 4000mAh

secondo voi i delta peak sono esagerati? per l'ultramat sul manuale c'è scritto che "15mV" possono andare bene ma il giro per i forum leggo che 4/5mV è un valore più "tranquillo"... solitamente uso 10mV ma ultimamente sto testando i 12mV.... controllo sempre le batterie sotto carica e al massimo arrivano sui 35° a fine carica...

considerando che col raffreddamento le batterie non superano i 35° in carica e considerando che solitamente carico a 1/3C o meno secondo voi dovrei diminuire il delta peak per salvaguardare le batterie? O dovrei limitarmi ? O dovrei tentare di caricare ancora più a fondo?

attendo risposta
TheSilent non è collegato   Rispondi citando