Ragazzi sotto consiglio di un utente di un'altro forum mi sono autocostruito un raffreddamento per caricare meglio le batterie fatto da un vecchio dissy con sopra una 8X8 rovesciata alimentata a 12V e sopra posiziono la batteria a 1,5CM di altezza dalla ventola, ed ecco il risultati:
Solitamente le batterie 3300 TEAM ORION ROCKET le carico a 0.8A / 10mV e il cb si ferma tra i
3300 e i 3500mah (senza raffreddamento)
Dopo che ho creato il sistema di raffredddamento ho pensando di alzare leggermente anche il delta peak, ho fatto alcune cariche a 0.8A ma a 12mV di delta peak superando proprio stasera i
4000mAh
secondo voi i delta peak sono esagerati? per l'ultramat sul manuale c'è scritto che "15mV" possono andare bene ma il giro per i forum leggo che 4/5mV è un valore più "tranquillo"... solitamente uso 10mV ma ultimamente sto testando i 12mV.... controllo sempre le batterie sotto carica e al massimo arrivano sui 35° a fine carica...
considerando che col raffreddamento le batterie non superano i 35° in carica e considerando che solitamente carico a 1/3C o meno secondo voi dovrei diminuire il delta peak per salvaguardare le batterie? O dovrei limitarmi ? O dovrei tentare di caricare ancora più a fondo?
attendo risposta