Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 08, 21:00   #1633 (permalink)  Top
roscor61
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL Visualizza messaggio
Ciao Rosario,
ho rivisto il tutto durante la pausa pranzo, mi chiedevo, ma visto che tutta la seconda parte, (collarino e asole) comunque si possono ruotare leggermente da una parte o dall'altra, rispetto al pezzo principale, magari non serve ruotare solo le asole rispetto al collarino, dovrebbe essere la stessa cosa.
Comunque se le asole rispetto al collarino necessitano di una certa forza per essere spostate, e quindi diciamo sono stabili, il problema è che l'intero pezzo collarino ed asole è facile a spostarsi, per lo meno io noto questo.

Ciao
Sono daccordo con te. Quel poco di gioco che esiste tra il pezzo superiore e la sede dlle viti inferiori è sufficiente per la taratura.
Quello che volevo far notare, era solo quello il motivo del mio post, e che se ti arriva il particolare di sotto (quello incriminato) con il collarino spostato rispetto alle asole che forza i braccetti a stare ad ore 1, voli male.
Poi nessuno pensa che la sede di incastro dei due pezzi abbia un po' di tolleranza, figurarsi se noti che il pezzo di sotto è scomposto in ulteriori due parti che possono ruotare.

Lo compri, ti arriva così, lo monti e dici che il modello non vola stabile come prima, nel senso che se picchi, tira a dx in un modo vergognoso.

Molti hanno comprato questi particolari in ergal, ma ho letto post differenti di chi gli è andata di lusso appena montato, e chi non ci si raccapezzava più perché tirava. Credo che adesso è scoperto l'arcano.

Provate a fare un po' di esperimenti, ore 11, ore 12, ore 1 e vedete che reazione ha il modello. Io l'ho fatto e le differenze sono evidenti.

ciao
Ros

P.S. per me i risultati migliori sono ad ore 11.

Mi sa che volo col Minititan nei prossimi giorni; lì tolleranze non ce ne sono
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando