Salve a tutti,
Mi chiamo Riccardo e abito nelle immediate vicinanze di Roma Nord.
In attesa di una Kyosho Inferno GT ho rispolverato un modello (sempre a scoppio ma in scala 1:10) Kyosho di circa 3 anni fa.
Per la precisione è una Pur Ten Alpha
Ha il Gx-12, trazione 4WD e il cambio a 2 marce.
Ora però vi elenco il problema:
Dopo un minimo di manutenzione dopo 2 anni di fermo ho cambiato la candela e al primo colpo è partito
!
Il primo giorno tutto bene, ho regolato a puntino la carburazione (pensavo fosse più difficile
) e ci ho girato per circa 5 pieni in giardino.
Sicuramente ho danneggiato qualcosa perchè all'inizio la trazione slittava solo con le accelerate molto brusche e solo sui fondi a bassa aderenza, ora invece slitta sempre a meno che non si dia un filo di gas appena necessario a muovere le ruote.
Allora ho subito pensato che potesse essere solo un problema dell'erba e invece mettendola sul "banco" a ruote sollevate accelerando inizialmente le ruote si muovono, ma poi il motore gira a vuoto insieme agli ingranaggi del cambio.
La situazione è crollata oggi che è inutilizzabile se non sull'asfalto e neanche tanto!!!
Praticamente al primo accenno di accelerazione e ruote rimangono ferme, il motore gira a vuoto insieme al cambio e, una volta riarrivato al minimo e arrestati gli ingranaggi fla un CLACK e ripristina la trazione
Può essere un problema di differenziale?
Se si come accedo al dentro della scatola per lubrificarlo?
Se non lo è come posso risolvere?
Altra cosa: il beccuccio del serbatoio a cui va attaccato il tubo che viene dalla marmitta mi si è spaccato ma ho notato chew non fa nessuna differenza e quindi l'ho usato come secondo scarico, infatti agli alti regimi esce fumo anche da li.
Ho sbagliato?
Ed infine: La cordicella si tira normalmente e fa muovere il motore bene MA quando la si lascia fa fatica a rientrare, da che dipende?
Vi ringrazio in anticipo e dato che vi leggo da molto aspetto una delle vostre grandiose risposte
!
Grazie
Riccardo