Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 08, 21:01   #52 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non l'ho citata perchè non sapevo vendessero ancora il tuo cimelio
Comunque della barca originale da scatola, per quanto riguarda albero, bomi, regolazioni e vele la tua non ha più niente... nè per materiali nè per dimensioni: diciamo che è un po' vitaminizzata.
Il signore che hai visto al laghetto sia chiama Mario Biasiol, fa barche da una vita e sa quel che fa anche se parla poco.
La modifica principale che ha introdotto è un bel timone che è grande più di metà deriva (quasi 4 volte l'originale). E' una cura efficace per barche nate male e centrate troppo avanti.
Poi ha modificato l'inferitura della randa, rifatto il sistema di ritegno della penna, modificato il fiocco e inserito le regolazioni per dare alle vele una forma degna di quel nome.
Cambiato le sartie in materiale più adatto, rifatto tutta la meccanica interna
Gran lavoro da certosino... non so quante ore di ci abbia dedicato.
E in più è anche capace a stare al timone...

ciaouuu

p.s. dear Garbo... senza la boa corta (alias il percorso ridotto solo per le povere barchette da scatola) col piffero che viaggi dalle parti della mia IOM
Visto che sei un grande manico prima o poi potresti prendere in considerazione di farti una barca vera e smettere di giocare con quel plasticone
le vostre barche sono certamente performanti, però in quanto a estetica sono orribili, almeno per me, la mia avrà pure un numero imprecisato di girelle e moschettoni da pesca, per il sartiame, e ieri uno mi ha mollato...hihihih mi è sembrato di vedere l'esplosione degli spi nelle vere coppa america, il fiocco è letteralmente esploso in avanti causa girella saltata, ed era data per 30 kg....ma comunque...almeno lo scafo paga l'okkio...non ha quella prua tozza e squadrata delle vostre IOM......e anzi...stò pensando di farmi una barchetta per poter gareggiare nella micro...ma non come le vostre, ho adocchiato la seadophin, che è caruccia e anche lì con vele appropriate dovrebbe andare...poi a riguardo al percorso...certo noi facevamo la boa corta...ma io arrivavo spessissimo di gran lunga davati a parecchie IOM.....e alla partenza, quando potevo infilarmi bene ho visto che il mio "cimelio" non mollava di un pelo sulle altre IOM, lì si era di bolina, io ne sono soddisfatto....che te devo dì...ho speso poco mi diverte, e ora con le vele nuove è pure performante...che vuoi di più...