Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 forse qui state facendo un po' di confusione.....
allora il differenziale non si chiude con il telaio...
quello che viene chiuso con il telaio nella parte passa è la cassa del supporto differenziale, e quello che trovi dentro è una coppia conica, due ingranaggi che lavorano a 90° gradi tra di loro...li al massimo metti un po' di grasso e nulla di più....
mentre l'olio va dentro al differenziale, che è quel cilindro con i due cuscinetti ai lati dove ci sono i bicchierini che vanno alle ruote...
quello di solito si apre togliendo le 4 viti che bloccano la corona che funge da tappo....
il grano che molto spesso è presente nella cassa del differenziale serve in certi modelli ad indurirlo, o più semplicemente come nei differenziali std kyosho ad inserire e togliere la spina che trascina i planetari, che altriementi non avrebbe lo spazio per uscire all'interno del differenziale. |
io ho il granino sul differenziale che mi permette di versare l'olio senza aprirlo del tutto, certo devo aprire la scatola in plastica esterna per fare questo...