Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 08, 21:37   #362 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Kirby di Icaro collaudato con successo. Attendiamo foto specifiche. Allego foto della bella giornata di volo: Maeda in Acro e una foto di gruppo di alcuni dei partecipanti. A presto!!
Devo dire che è stata una giornata molto ma molto piacevole!!! Finalmente abbiamo collaudato il Kirby del mitico "Marione!!" In questo momento saranno ancora in viaggio di ritorno, cosa gradevolissima anche la presenza di " Corj 63" e un altro modellista, la giornata è stata determinata da condizioni altalenanti, per la prima metà del pomeriggio, poi con il passare delle ore, si è stabilizzato il tutto, permettendoci voli molto belli e tranquilli e...con enorme gioia personale, il Kirbyno del Marione a raggiunto una quota stratosferica a tal punto che si vedeva appena!!!
Prima di riuscire a centrare bene il modello, ho lavorato abbastanza sui comandi, ovvero, differenziale alettoni, mix deriv alett., poi notando i sub trim di entrambi gli alettoni, mi sono reso conto che erano tutti e due alzati.....praticamente fungevano da aerofreno ...Ecco perchè i primi lanci si comportava in modo anomalo!!! Sistemato il tutto, rilancio e il modello non aveva assolutamente niente a che fare rispetto ai primi lanci, ha un volo bello teso, dovuto dalle ridotte dimensioni e dal peso leggermente superiore al mio prototipo, ma agganciato una bolla, in pochissimo tempo la quota fatta era addirittura esagerata! A quel punto, ho proposto a Mario di prendere lui i comandi e non vi dico la sua gioia!! era veramente al settimo cielo.
Purtroppo Corj ha potuto portare solo un HLG per questioni di spazio in auto, si sarebbe sicuramente divertito maggiormente, con un modello differente.

Da canto mio con il Maeda 703, mi sono fatto un paio di voletti di circa un oretta ciascuno, dimostrando ancora una volta la bontà del modello e l'alta monovrabilità anche a velocità ridottissime!! Ho dovuto mettere il modello parecchie volte in vite, per non correre rischio di perderlo totalmente dalla mia vista....

C'era poi anche un altro membro del forum. AARVARK anch'esso con alianti molto performanti per tali condizioni, facendo pure lui un paio di voli molto ben riusciti!!

Un amico di Corj e Icaro aveva un interessante modello, progetto personale in fibra di vetro, motorizzato, molto caricato, circa 80 gr. ma anche lui quando le condizioni spingevano veramente, raggiungeva quote stratosferiche.....

Concludendo, una giornata veramente speciale, con persone altrettanto gradevoli, è un piacere condividere questo meraviglioso Hobby, con gente come loro!!!

P.s il Marione posterà poi le sue foto e spiegherà lui stesso la bella giornata trascorsa insieme qui a Gaiato.

CIAO A TUTTI

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando